Assunzioni con avviamento dal Collocamento
-
Servizio: Servizio Personale
Indirizzo: Via Severoli, 9
Telefono: 0546.691109
Fax: 0546.691247
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 martedì e giovedì 14.30 - 16.30 -
Normativa di riferimento:
Legge 56/87 e successive modifiche e integrazioni
Per assunzioni di personale fino alla Categoria B compresa, l' ufficio inoltra la richiesta al Centro per l'Impiego di Faenza, che dispone l'avvio al lavoro tramite asta tra le persone disponibili, o anche attraverso l'invio di graduatorie semestrali.
A CHI SI RIVOLGE:
Per partecipare alle aste relative ad assunzioni a tempo determinato (ed essere inseriti nelle graduatorie semestrali del Centro per l'impiego), bisogna essere disoccupati. Alle aste relative ad assunzioni a tempo indeterminato, possono partecipare anche gli occupati.
COME SI ACCEDE:
Gli interessati devono presentarsi alle aste del Centro per l' Impiego nei giorni fissati e segnalare la propria disponibilità. Per la durata delle assunzioni si rispettano i termini di legge.
SCADENZA:
nessuna
COSTO:
nessuno
TEMPI E MODI DI RISPOSTA:
Il Centro per l'Impiego comunica al Comune il nominativo dell'avente diritto all'avvio, o delle figure da selezionare inserite in graduatoria. Il Comune procede alla selezione e quindi all'assunzione degli idonei nel numero necessario. Gli avviati devono quindi presentarsi alle date e nel luogo indicato dal Servizio Personale per sostenere la prova attitudinale. La mancata presentazione fa decadere il diritto all'assunzione, così come la non idoneità accertata o la perdita di un requisito essenziale (es. possesso di patente per le figure che devono guidare autoveicoli).
Informazioni sull'iter del procedimento possono essere richieste all'ufficio Personale.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:dott.ssa Angela Buzzi