Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Piano Urbano de... » Adozione PUMS  
 

Adozione PUMS

Il Comune di Faenza ha adottato, con delibera di Giunta Comunale n. 53 del 11 marzo 2020, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che comprende il "Rapporto Ambientale" e la "Sintesi non tecnica", redatti nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) nel rispetto delle linee guida per i Piani Urbani di Mobilità sostenibile.

 

Da lunedì 1 aprile 2020 i soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione e presentare le proprie osservazioni sul PUMS, nonché sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica ai fini della Valutazione ambientale strategica mediante trasmissione al Comune di Faenza:

Le osservazioni che verranno presentate sui contenuti del PUMS adottato, nonché sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica, saranno valutate per l'approvazione definitiva del Piano medesimo.

Si comunica, inoltre, che sarà possibile la consultazione cartacea dei suddetti documenti negli Uffici del Servizio Mobilità e Decoro Urbano, presso la sede della Polizia Municipale, in Via Baliatico 1-3, dove potranno essere visionati su appuntamento da concordare telefonando al 0546.691465 nei seguenti giorni:

  • lunedì dalle 9:30 alle 12:30
  • mercoledì dalle 9:30 alle 12:30.

 

Ai sensi dell’articolo 14, comma 2 del D.Lgs. 152/06  i documenti sono resi pubblici on-line attraverso la pubblicazione sul sito web della Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione impatto e Promozione sostenibilità ambientale per le procedure di VAS affidate alla competenza regionale: 

  • la Proposta di Piano o Programma 
  • il Rapporto ambientale

Chiunque può presentare in forma scritta osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi.

 

AGGIORNAMENTO

Il termine per la presentazione di osservazioni è stato posticipato al 2 novembre (provvedimento adottato con DGC n.168 del 12 ottobre 2020).