Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi Sociali » Chi siamo » La Gestione ass... » Convenzione

Convenzione

La Convenzione come strumento efficace di collaborazione tra i Comuni associati.

La Convenzione è lo strumento, utilizzato per la gestione associata, che disciplina le forme e le modalità con le quali le attività vengono pianificate, gestite e monitorate, consentendo la realizzazione delle strategie "di rete" in modo snello e valorizzando tutte le singole realtà locali coinvolte.

La convenzione tra i Comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo sancisce, a partire dal 01/01/2002, la gestione associata dei servizi sociali per quel che riguarda l'esercizio e la gestione in modo associato e coordinato di tutte le funzioni inerenti alle seguenti aree:

• minori
  • handicap minori
  • famiglia
  • disabili adulti
  • adulti in situazione di fragilità sociale
  • immigrati
  • anziani