Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi Sociali » Chi siamo » Sistemi di pres... » Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

Uno strumento di promozione della qualità e di garanzia dei cittadini.

Nella predisporre i Piani di Zona viene posta una particolare attenzione nei confronti della qualità dei servizi.
Tale atteggiamento si è espresso tramite l'elaborazione di diversi strumenti tra cui la Carta dei Servizi sociali, intesa quale patto di cittadinanza e documento di assunzione di responsabilità non solo da parte dell'ente locale, ma anche dei soggetti erogatori dei servizi.

La Carta dei Servizi sociali esprime la volontà dei Comuni del distretto faentino di introdurre un documento in grado di costituire un effettivo strumento di garanzia e trasparenza per il cittadino attraverso il valore dell' informazione che consente al cittadino stesso di tutelare più facilmente i propri diritti nei confronti dell'ente locale e dei soggetti erogatori dei servizi.

Per ulteriori informazioni, l'articolo di Pierangelo Unibosi, Dirigente dei Servizi Sociali Associati - Comune di Faenza.
Articolo pubblicato in: "Azienditalia", Ipsoa, n. 6/2005, pp. 406-411.

Link:

CAF