Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi on-line » APP Faenza  
 

APP Faenza

Avvertenza

Le applicazioni per smartphone e tablet che elenchiamo sono realizzate da sviluppatori esterni, il Comune NON è perciò responsabile né dei contenuti né del funzionamento o dei possibili danni derivanti da queste applicazioni.

 

Comuni-chiamo

Comuni-Chiamo

 

Con Comuni-Chiamo il Comune vuole offrire ai propri cittadini un servizio utile e semplici, riducendo la burocrazia e i tempi di gestione.

Dalla buca al lampione rotto, segnalare un problema richiederà solo pochi secondi; è possibile anche inserire una descrizione del problema nel dettaglio e allegare le foto per facilitarne la comprensione.

Disponibile su:

 

Green-Go-Bus

Green-Go Bus Faenza

 

Green-Go Bus è l'innovativo servizio di minibus elettrici pensato per facilitare il raggiungimento del centro di Faenza in modo comodo, veloce, ecologico e totalmente gratuito.

Disponibile su:

Movs-Faenza

Movs Faenza

 

Paga la sosta con l'APP Movs Faenza. E' il modo piu' semplice e conveniente!
Bastano pochi click per attivare e disattivare il pagamento della sosta risparmiando tempo, senza rischiare multe e pagando, oltre alla tariffa minima prevista, il solo il tempo effettivo di sosta.
Vuoi offrire la sosta ad un cliente? Vuoi pagare la sosta ad un amico o ad un parente? Hai un'auto sostitutiva? Vuoi attivare la sosta su piu' auto contemporaneamente? Questo è possibile utilizzando l'APP Movs Faenza!

Disponibile su:

 

 

i luoghi della cultura...

 

 

Ama-Citta
AmaCittà

 

Faenza ha l'enciclopedia elettronica della propria storia e arte. Realizzata con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese e con la collaborazione del Rotary Club e della Cooperativa dei Manfredi. L'app amacitta offre un migliaio di schede, 2.500 foto, audio e documenti, 500 qr code già applicati (300 per le vie, 200 in pinacoteca). È previsto un aggiornamento continuo.
Al primo avvio dell'applicazione appare un riquadro con la scritta "inserisci il codice di una guida" va digitata la parola faenza.

Disponibile su:

AmaMusei
AmaMusei - Pinacoteca Faenza

 

L'applicazione rende disponibile in forma di audioguida una selezione delle principali opere in mostra nella Pinacoteca Comunale di Faenza. I contenuti delle audioguide AmaMusei non si limitano al solo audio, ma comprendono anche immagini e testi con cui arricchire l’esperienza della visita.
La app permette di accedere ai contenuti utilizzando non solo il classico codice numerico, ma anche la ricerca testuale, l’esplorazione mediante mappe e la notifica automatica mediante l’uso dei beacon!
L’utilizzo della app AmaMusei è facile ed intuitivo.

Disponibile su:

 

Palazzo-Milzetti
Palazzo Milzetti

 

L'applicazione rende disponibile in forma di audioguida una selezione di immagini con i relativi file audio (circa 30 minuti) delle sale del Palazzo Milzetti di Faenza, Museo dell'età neoclassica in Romagna. L'app può essere utilizzata sia per una conoscenza preliminare del palazzo sia come guida virtuale durante la visita.
È necessaria una connessione Internet solo al primo avvio dell’applicazione per prelevare i file che saranno caricati nella memoria (sdcard) del dispositivo.

Disponibile su:

 

 

 

inoltre....

 

Cinedream
Cinedream

 

L'applicazione della Multisala faentina consente di scegliere comodamente dalla mappa delle sale i posti e decidere se prenotarli ritirandoli al botteghino con almeno 30 minuti di anticipo. E' consentito prenotare un massimo di 8 posti al giorno, anche per film diversi.

Disponibile su:

Farmacie-Faenza
Farmacie Faenza

 

L'applicazione dà un elenco in tempo reale delle farmacie aperte nella città di Faenza tenendo conto della fascia oraria, delle festività nazionali e delle chiusure di riposo settimanale; non sono comprese eventuali chiusure per ferie estive.
Per ogni farmacia fornisce una mappa stradale e informazioni su orari e servizi.
L'applicazione è gratuita e non è presente alcuna forma di pubblicità.

Disponibile su:

 

Feste-e-Sagre
Feste e Sagre

 

Applicazione ufficiale del Comitato “Feste e Sagre” di Faenza (RA), che riunisce informazioni e dettagli sulle principali feste e sagre paesane del territorio faentino (provincia di Ravenna), è costantemente aggiornata con i dati del sito www.festeesagre.it e consente di consultare facilmente descrizione, programma e localizzazione delle varie manifestazioni.

Disponibile su:

Meteofa
Meteofa

 

L'applicazione dà informazioni, in tempo reale, su dati meteo-ambientali, farmacie aperte, notizie, spettacoli per la città di Faenza
Dati meteo disponibili: temperatura, umidità, pressione, vento, pioggia e radiazione solare con massimi, minimi e valori medi.

Disponibile su:

rifiutologo
il Rifiutologo

 

Grazie a questa app, troverai informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione che ti capiterà tra le mani, anche grazie alla nuova funzionalità di scansione del codice a barre, sarà possibile trovare la stazione ecologica più vicina a te e avere informazioni dettagliate su orari e materiali trattati.Potrai utilizzare l’App anche per segnalare con una foto un problema che riguarda i servizi svolti dall'azienda, dai cassonetti troppo pieni ai rifiuti abbandonati.

Disponibile su: