Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per l'i... » Nido d'infanzia  
 

Nido d'infanzia

Servizio: Infanzia e Servizi Educativi Integrativi
Indirizzo:
Piazza Rampi 1
Telefono: 0546 691673 / 1658
e-mailinfanzia@comune.faenza.ra.it
Orario:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30

Responsabile del Servizio:
Cristina Santandrea 

0546- 691674  cristina.santandrea@romagnafaentina.it

Coordinatrice pedagogica:

Federica Zampighi
0546-691683  federica.zampighi@romagnafaentina.it

 

ATTENZIONERicordiamo che nel rispetto dei Protocolli Covid-19, l’accesso agli uffici è consentito solo su appuntamento, prenotandolo telefonicamente ai numeri 0546 691673 / 1658. I cittadini sono invitati a presentarsi all’orario fissato, per evitare affollamento dei locali e degli spazi dedicati all’attesa.

**********

Graduatoria Definitiva per l'a.e. 2021/2022

E' stata approvata con la Determina Dirigenziale n° 1459/2021 del 30/05/2021 la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei posti disponibili presso i nidi d’infanzia comunali e convenzionati con il Comune di Faenza per l’a.e. 2021/2022.

Alle famiglie dei bambini utilmente collocati in graduatoria è stata inviata in data 31/05/2021 specifica comunicazione attraverso il portale E-Civis con la spiegazione delle seguenti modalità per completare la procedura di iscrizione:

  1. compilare tassativamente la comunicazione di accettazione/rifiuto del posto assegnato entro e non oltre il giorno 14 giugno 2021 sul portale E-Civis del Comune di Faenza all’indirizzo https://faenza.ecivis.it/EcivisWEB/ , a cui si accede esclusivamente tramite la propria username e password o attraverso credenziali SPID. Si rammenta che, in ogni caso, la mancata compilazione del modulo di accettazione/ rinuncia entro la data sopra riportata comporta la rinuncia al posto assegnato;
  2. provvedere al versamento, a titolo di conferma, di un acconto sulla prima mensilità pari alla retta minima mensile di € 104,34 entro 10 giorni dall’emissione della fattura (di cui sarà data notizia tramite mail);
  3. presentare entro il termine ultimo del 31 luglio 2021 l’Attestazione ISEE 2021 (completa di tutte le 3/4 pagine di cui è composta) ai fini della determinazione della propria retta mensile, tramite la procedura appositamente predisposta sul portale E-Civis del Comune di Faenza all’indirizzo https://faenza.ecivis.it/ECivisWEB/  o inviandola all’indirizzo email infanzia@comune.faenza.ra.it

La mancata presentazione dell’Attestazione ISEE entro il termine sopra indicato comporta l’applicazione della retta mensile massima prevista.

Analogamente le famiglie dei bambini collocati in lista d'attesa sono state avvisate che, in caso risultassero posti disponibili a seguito di eventuali ritiri/rinunce, saranno contattate dall'Ufficio Infanzia, seguendo l'ordine della graduatoria, per proporre l’inserimento e comunicare la procedura da completare per perfezionare l’iscrizione (verranno offerti solo posti presso servizi educativi scelti dalla famiglia in sede di iscrizione).

Determina n. 1459 / 2021 (75,31 kB - PDF)

 

NEL MESE DI LUGLIO SI TERRANNO LE ASSEMBLEE DEI NUOVI ISCRITTI DEI NIDI COMUNALI E CONVENZIONATI. CONTROLLARE NELLA MAIL INDICATA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE (ANCHE NELLA CARTELLA "SPAM") L'ARRIVO DELL'INVITO.

Nel caso in cui non si ricevesse nessuna comunicazione:

  • per i nidi comunali "8 marzo" e "Pepito" contattare Federica Zampighi, Coordinatrice pedagogica dell'Unione (v.recapiti sopra riportati);
  • per i nidi in convenzione alla Cooperativa Sociale Zerocento e alla Fondazione Marri - S. Umiltà contattare i singoli gestori.

 

**********

Graduatoria aggiuntiva per lattanti dei nidi d'infanzia per l'a.e. 2021/2022

La graduatoria lattanti è stata approvata con Determinazione del Dirigente del Settore Cultura Turismo Promozione Economica e Servizi Educativi n.2258/2021 del 1° settembre 2021 e pubblicata sul sito internet del Comune di Faenza, sul portale E-Civis Faenza e all’Albo Pretorio.

Alle famiglie dei bambini utilmente collocati in graduatoria verrà inviata tramite l'email segnalata in domanda, specifica comunicazione con la spiegazione delle seguenti modalità per completare la procedura di iscrizione:

  1. comunicare l’accettazione/rifiuto del posto assegnato entro e non oltre il giorno 16/09/2021 scrivendo a  infanzia@comune.faenza.ra.it  o contattando il Servizio Infanzia al 0546 691658 o 0546 691673;
  2. presentare copia del certificato vaccinale o copia della prenotazione per le vaccinazioni non ancora eseguite dalla quale si rilevi la data relativa ad un appuntamento per una data successiva all’inizio della frequenza;
  3. provvedere al versamento, a titolo di conferma, di un acconto sulla prima mensilità pari alla retta minima mensile di € 104,34 entro 10 giorni dall’emissione della fattura;
  4. presentare l’Attestazione ISEE 2021 (completa di tutte le 3-4 pagine di cui è composta) ai fini della determinazione della propria retta mensile, inviandola all’indirizzo  infanzia@comune.faenza.ra.it

La mancata presentazione dell’Attestazione ISEE entro il termine sopra indicato comporta l’applicazione della retta mensile massima prevista.

Le famiglie dei bambini collocati in lista d'attesa, in caso venissero rifiutati i posti assegnati o a seguito di eventuali ritiri, saranno contattate dall'Ufficio Infanzia, seguendo l'ordine della graduatoria, per proporre l’inserimento e comunicare la procedura da completare per perfezionare l’iscrizione (verranno offerti solo posti presso servizi educativi scelti dalla famiglia in sede di iscrizione).

Link:

Oltre alle informazioni che saranno illustrate in occasione dei singoli Open day (vedi volantino), cliccando su questo link  possono essere consultati i video di presentazione dei servizi educativi comunali e convenzionati per la prima infanzia di Faenza. Per una migliore comprensione, si consiglia di iniziare la visione con il video realizzato dal Coordinamento pedagogico dell'Unione della Romagna Faentina  che introduce le singole presentazioni.