Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per l'i... » Proposte didatt... » I FEEL GOOD: attività di educazione al benessere e ad un sano stile di vita per bambini e ragazzi a cura dell'Assessorato alle politiche sociali e dell'Assessorato alle politiche educative e giovanile

"I FEEL GOOD" - anno scolastico 2017-2018, l'opuscolo che nasce dal lavoro del Tavolo per la promozione del benessere in adolescenza e che raccoglie i progetti realizzati da enti pubblici e da tutto il terzo settore che collabora con il mondo della scuola.

L'opuscolo, inviato direttamente agli istituti scolastici, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie di secondo grado, rappresenta uno strumento per orientare la scelta didattica all'interno di un programma di iniziative molto numerose per promuovere una crescita armonica e in salute di bambini e ragazzi. L'opuscolo è uno strumento anche per gli enti del territorio al fine di elaborare nuovi progetti integrati su tematiche "scoperte".
E' inoltre una opportunità per le famiglie, che possono essere informate attraverso un unico documento della varietà di progetti attivi nelle scuole, dove anche i genitori possono avere un ruolo nel richiedere l'attivazione di interventi specifici.
Educazione affettiva, prevenzione di bullismo e cyberbullismo, rispetto delle differenze, cultura alimentare, prevenzione rispetto all'uso delle sostanze, sono alcuni dei tanti temi trattati!

Consultare le proposte allegate nel box documenti.

Documenti:

Il documento NON è conforme agli standard di accessibilità, per informazioni: Centro per le Famiglie, tel. 0546 691871 - 691873