Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi per le... » Chi siamo » Manifestazioni culturali

Manifestazioni culturali

Il servizio assicura il funzionamento degli spazi (sale espositive, sale conferenze, auditorium) destinati alle attività culturali, artistiche e musicali. In particolare assicura il funzionamento, coordina il calendario ed espleta i procedimenti di concessione a terzi di: Palazzo delle Esposizioni, Auditorium S.Umiltà, Auditorium Palazzo Studi, Saletta Fontanone, Sala Cento Pacifici.

• Cura e coordina la programmazione artistico-culturale ed il calendario delle attività della Galleria Comunale d’Arte, con la collaborazione della Commissione Comunale di Vigilanza della medesima, gestisce direttamente una o più mostre d’arte all’anno.
  • collabora con le associazioni culturali, musicali ed artistiche nella realizzazione di attività culturali ed artistiche
  • organizza mostre artistiche, documentarie, convegni e manifestazioni culturali, curando la promozione di tali eventi in collaborazione con i servizi comunali a vario titolo interessati.
  • gestisce i rapporti con le associazioni, locali che operano in ambito culturale.
  • eroga i contributi finanziari alle associazioni culturali a sostegno delle iniziative e dei progetti culturali.

Funzionario: dott.ssa Paola Casta
e-mail: paola.casta@romagnafaentina.it