Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizio Eletto... » Servizio Eletto... » Elezioni: tesse... » Consultazione dati elettorali  
 

Consultazione dati elettorali

I dati elettorali del cittadino sono trattati in base al D.P.R. 223/1967 e successive modificazioni ed integrazioni.

La visura di dati elettorali è un servizio offerto dal Comune al fine di rendere trasparente al cittadino, titolare dei dati, la loro corretta gestione da parte dell'ufficio Elettorale.

La visura è disciplinata dagli artt. 2 e 4 del d.lgs. 82/2005, art. 59 del D.P.R. 445/2000 e artt. 7, 9, 10, 33 e 36 del d.lgs 196/2003.

Le informazioni sono dedotte dal sistema informativo tramite interfacce di pubblicazione e presentate sotto forma di documento informatico.

La visura non ha valore di certificato in quanto non reca la firma autografa o digitale del pubblico ufficiale bensì ha valore di riproduzione informatica ai sensi dell'art. 2712 del codice civile.

 

Attenzione:

Qualora i dati presenti nella visura non dovessero corrispondere alla situazione di fatto o ai documenti in possesso del cittadino, si chiede la cortesia di segnalare l’anomalia riscontrata inviando una e-mail contenente i propri recapiti, anche telefonici all’indirizzo: elettorale@comune.faenza.ra.it

 

 

Per accedere al servizio occorre essere registrati al sistema di autenticazione Federa.

Autenticati con Federa : https://federa.lepida.it/idm/registr-online.htm?

 

Se sei già registrato, per utilizzare i servizi proposti

Entra QUI