Sei in: Home » Guida ai servizi » Settore Territorio » Il luogo di lavoro: i servizi e le persone

Il luogo di lavoro: i servizi e le persone

Il-Settore-Territorio
Verde
Direzione di Settore e Assessorato
  Coordina il lavoro dei Servizi, sovrintende e promuove lo sviluppo e la gestione dell’assetto urbanistico ed edilizio del territorio.

Assessore:
Domizio Piroddi ( la Giunta Comunale )

Capo Settore:
Arch. Ennio Nonni ( curriculum europeo ) ( curriculum tematico )

Segreteria:
Tiziana Piancastelli (tiziana.piancastelli[AT]romagnafaentina.it)

Arancio
Sportello unico per l’edilizia e Servizio Programmazione Casa
  Lo sportello unico coordina l’accoglienza dei cittadini nel Settore e gestisce l’accettazione, il protocollo, la preparazione e consegna degli atti, nonché della loro conseguente archiviazione, consultazione, gestione amministrativa e vigilanza.
Il Servizio Programmazione Casa svolge funzioni in materia di edilizia, casa, controllo del territorio e gestione dei rapporti col pubblico; coordina i finanziamenti pubblici rivolti al settore della casa e sovrintende agli adempimenti affidati ad ACER in ordine alla gestione degli alloggi in Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di proprietà Comunale oltre alla gestione del patrimonio Peep e delle attività legate alle problematiche ambientali; coordina il Sistema Informativo Territoriale (SIT) e la gestione/sviluppo dell’informatizzazione delle attività e della “statistica” di monitoraggio dell’edilizia.
  Capo Servizio:
Arch. Mauro Benericetti ( curriculum )
 (mauro.benericetti[AT]romagnafaentina.it)
  Personale:
Avv. Carla Ballardini (ACER)
Luciano Berti (Vigilanza Edilizia)
Ing. Silvia Donattini
Geom. Silvia Ernestini
Geom. Antonello Impellizzeri
Geom. Stefano Lotti (Vigilanza Edilizia)
Geom. Barbara Poggi
Geom. Vanessa Ricci Bitti
Dott.ssa Elena Sagrini (ACER)
Gianbattista Tassinari
Daniele Piazza
Blu
Gestione Edilizia
  Il Servizio Gestione Edilizia è preposto al rilascio dei provvedimenti edilizi; valuta e definisce, in accordo con l’operatore privato, tutti gli aspetti collegati al rilascio di atti, quali convenzioni, atti d’obbligo, oneri ed opere di interesse pubblico, rilascio delle agibilità, effettua l’istruttoria per il rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche.
Coordina i procedimenti inerenti gli abusi edilizi e l’attività della Commissione per la Qualità Architettonica e il paesaggio.
Istruisce i procedimenti di Valutazione di Impatto Ambientale e Screening di competenza comunale ed esprime pareri su quelli di valenza sovracomunali.
  Capo Servizio:
Arch. Lucio Angelini ( curriculum )
 (lucio.angelini[AT]romagnafaentina.it)
Geom. Daniele Bernabei
Arch. Nicola Cardinali
Arch. Roberta Darchini
Arch. Lucia Marchetti
Arch. Stefano Teodorani
Arch. Francesca Vassura
Azzurro
Progettazione Urbanistica e Ambientale
  Il Servizio Progettazione Urbanistica e Ambientale svolge attività di progettazione urbanistica e di dettaglio; provvede alla gestione dei piani attuativi urbanistici pubblici e privati.
Esegue il monitoraggio e l’aggiornamento del PRG e coordina e sovrintende l’attuazione e la gestione dei piani urbanistici quali Piano Strutturale Comunale, in associazione con i Comuni dell’Ambito faentino, Piano Operativo Comunale e Regolamento Urbanistico ed Edilizio.
  Capo Servizio:
Arch. Daniele Babalini ( curriculum )
(daniele.babalini[AT]romagnafaentina.it)
Arch. Federica Drei