Sei in: Home » Guida ai servizi » Ufficio oggetti... » Oggetti rinvenu... » Ufficio Economato - Cicli e motocicli

Ufficio Economato - Cicli e motocicli

Ufficio Economato - Deposito cicli e motocicli

Via Chiarini 38 Tel 0546.664388
Orari: mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

Chi è interessato al servizio?

Tutti coloro che hanno smarrito o ritrovato biciclette.

Quali richieste può fare?

• In caso di smarrimento, dopo aver effettuato apposita denuncia ad un organo di polizia, il cittadino può presentarsi presso la sede del Servizio esibendo copia della denuncia e chiedere di visionare gli oggetti in deposito.
  • In caso di ritrovamento: il cittadino deve presentarsi al Servizio per depositare quanto ritrovato.

Quali effetti sortirà la richiesta?

• In caso di smarrimento l'addetto al servizio procederà , dopo aver controllato la denucia di smarrimento, ad accompagnare l'utente per la visione delle biciclette in deposito finalizzata all'eventuale identificazione del bene ricercato; in caso di riconoscimento da parte dell’utente del bene ricercato  l'addetto procederà a redigere apposito verbale di riconsegna dell’oggetto di cui si rivendica la proprietà

Con quali documenti ci si deve presentare?

Un documento di riconoscimento.

Esistono tempi da rispettare?

Le biciclette rinvenute e non ritirate dal proprietario entro 1 anno e 15 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso di ritrovamento, o non ritirate dal ritrovatore entro due anni dalla data di deposito del bene, dette biciclette diverranno di proprietà dell'Amministrazione comunale.

Ci sono costi o tariffe previsti?  L'utente dovrà versare i diritti di custodia previsti con deliberazione della G.C. PROT verbale n. 39 del 22.01.11 vedi tabella allegata

Ci sono limitazioni? Non esistono limitazioni per quanto concerne il soppralluogo per identificare l'oggetto interessato. Per l'eventuale riconsegna, si chiede la presenza di un maggiorenne.

Tabella tariffe (115,30 kB - PDF)