Sei in: Home » In evidenza » Accensione degli impianti di riscaldamento

Accensione degli impianti di riscaldamento

Quando posso accendere il riscaldamento in casa?

Dal 15 ottobre al 15 aprile per 14 ore nell’arco di una giornata

Quanti gradi posso tenere?

Secondo quanto previsto dalla legge, non è possibile superare i 20 gradi centigradi. Ci sono due gradi di tolleranza per abitazioni, scuole e uffici. Scende invece fino a 18 gradi il limite per gli edifici adibiti ad attività artigianali e industriali. Si tratta di limiti di temperatura ritenuti adeguati per svolgere al meglio le attività lavorative e per la vita quotidiana.

Il superamento dei limiti non è dannoso soltanto perché non si rispetta la legge, ma fa aumentare la spesa economica, oltre a danneggiare l'ambiente con l'inquinamento.

Dove posso trovare informazioni su come riscaldare la casa in sicurezza?

Nel volantino indicato troverete tutte le informazioni per adottare un sistema di riscaldamento a basso impatto ambientale e a norma di legge. Tutte le informazioni sono aggiornate al 1° ottobre 2020.