Sei in: Home » In evidenza » Aggiornamento degli Albo di Scrutatore di seggio elettorale

Aggiornamento degli Albo di Scrutatore di seggio elettorale

Albo delle persone idonee all'Ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di legge e interessati ad essere inseriti nell’Albo suddetto, a presentare domanda entro il 30 novembre 2018.

Il Modello per la domanda   è disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza.

Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ad eccezione del caso in cui venga consegnata direttamente e sottoscritta in presenza del funzionario competente a riceverla.

La domanda dovrà pervenire, a pena di nullità, con una delle seguenti modalità:

• fax 0546 691615
  • posta elettronica certificata, con firma digitale, al seguente indirizzo: comune.faenza@cert.provincia.ra.it
  • per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Piazza del Popolo, 31)
  • consegna diretta all’ufficio elettorale negli orari di apertura sotto specificati (Piazza Rampi 2)

Se la richiesta non è sottoscritta dall’interessato/a con firma digitale o davanti al funzionario incaricato a riceverla, allegare fotocopia di documento di identità in corso di validità.

REQUISITI per iscriversi all'Albo di Scrutatore di seggio elettorale

• essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune
  • aver assolto gli obblighi scolastici.

Incompatibilità professionali con l’iscrizione agli albi; in base alla normativa elettorale sono esclusi dalle funzioni:

• i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Attenzione. Gli elettori già iscritti all'Albo non devono rinnovare la domanda.
La domanda di cancellazione  deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione.

Per informazioni e ritiro Moduli

Ufficio Elettorale

Piazza Rampi 2 | t. 0546 691610

Orari di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì ore 8.30 - 13.00; il giovedì anche in orario pomeridiano 14.45 - 16.15