Sei in: Home » In evidenza » Contrasto al gioco d'azzardo

Contrasto al gioco d'azzardo

Con Deliberazione n. 3 del 8 febbraio 2018 , il Consiglio dell'Unione della Romagna Faentina ha approvato il regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate ai giochi leciti che consentono vincite in denaro - mappatura dei luoghi sensibili.

In relazione alle disposizioni normative regionali ed alla delibera approvata, sono vietati l'esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito, in locali che si trovino a una distanza inferiore a cinquecento metri, calcolati secondo il percorso pedonale più breve, dai luoghi sensibili identificati nella "Mappatura dei luoghi sensibili”.

Le sale giochi / sale scommesse / sale VLT ubicate a meno di 500 metri, entro il termine di 6 mesi decorrenti dall’esecutività della Deliberazione di Consiglio dell'Unione n. 3 del 8 febbraio 2018 e quindi entro l' 8 agosto 2018, dovranno provvedere alla chiusura dell’attività nella sede in oggetto, diversamente l’Amministrazione competente provvederà adottando uno specifico provvedimento di chiusura.

Per tutti i dettagli, vai alla notizia sul portale dell'Unione della Romagna Faentina