Sei in: Home » In evidenza » Contributo all'acquisto dei libri di testo scolatici

Contributo all'acquisto dei libri di testo scolatici

Si informano le famiglie che, per l’a.s. 2021/22, la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione può essere presentata a partire dal 6 settembre ed entro le ore 18:00 del 26 ottobre 2021 esclusivamente online ( scuola.er-go.it) .

L'accesso alla piattaforma ER-GO, per la presentazione delle domande di contributo, potrà essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale). A supporto della compilazione saranno rese disponibili online le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

Per prepararsi alla richiesta, si invitano le famiglie a:

• attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2021 (redditi 2019) in quanto viene richiesto il requisito economico del reddito entro la soglia ISEE di euro 15.748,78
  • attivarsi per il rilascio dell'identità digitale SPID
  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail
  • avere un numero di cellulare (scheda SIM italiana).

All'atto di inserimento della domanda il sistema assegnerà un codice ID.

E' necessario prendere nota di tale codice (identificato con la voce ID seguito da un numero), in quanto dovrà essere utilizzato per seguire l'iter della propria domanda. Infatti, le comunicazioni agli interessati avverranno solo tramite pubblicazione sul sito dell’ Unione della Romagna Faentina  (http://www.romagnafaentina.it/Come-fare-per/Studio/Contributo-all-acquisto-dei-libri-di-testo/Elenco-ammessi-al-contributo-per-i-libri-di-testo-A.S.-2021-2022) ed avranno valore di notifica ufficiale.

Per maggiori dettagli

Visita la pagina Contributi all'acquisto dei libri di testo

Per informazioni  è possibile contattare l'URP della Regione Emilia-Romagna: Numero verde 800 955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30),  e-mail: formaz @ regione.emilia-romagna.it .

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico ER.GO  dirittostudioscuole @ er-go.it   tel. 051 0510168 (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).

10 agosto 2021

Link: