Sei in: Home » In evidenza » Dal 31 agosto al 2 settembre appuntamento con Argillà Italia

Dal 31 agosto al 2 settembre appuntamento con Argillà Italia

Argillà Italia, il festival internazionale e mostra-mercato della ceramica artistica, “gemellato” con Aubagne in Francia e con Argentona in Spagna, torna a Faenza dal 31 agosto al 2 settembre 2018. Come per le passate edizioni, Argillà Italia si caratterizza sempre di più come l’appuntamento di riferimento dell’artigianato ceramico contemporaneo internazionale in Italia.

Tre giorni per passeggiare nel centro storico della città, fare acquisti, curiosare tra gli stand, ma anche tre giorni per conoscere a fondo la cultura ceramica attraverso una visita al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza - la più grande raccolta di ceramica al mondo - e un calendario fittissimo di mostre, ed eventi sull’arte ceramica e design contemporanei, cotture ceramiche all’aperto, attività per bambini, laboratori interattivi e la spettacolare competizione del Mondial Tornianti.

Per rendere la vostra visita più agevole, sarà disponibile GREEN-GO BUS, un servizio di bus navetta ecologico e gratuito in partenza ogni 5 minuti dal parcheggio di Piazzale Pancrazi, con fermata in Corso Mazzini nei pressi di Palazzo Esposizioni, a due passi da Argillà Italia, grazie a Viaggi Erbacci, partner tecnico dell’evento.

Orari della mostra-mercato
31 agosto 2018, ore 16-22
1 settembre 2018, ore 10-22
2 settembre 2018, ore 10-20