Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Emergenza COVID-19  
 

Emergenza COVID-19

In questa fase di emergenza, in considerazione dell'importanza di contrastare l'assembramento di persone come misura di contrasto al coronavirus, l'Amministrazione comunale faentina ha ritenuto necessario attuare sul territorio faentino ulteriori restrizioni che vanno a sommarsi a quelle Nazionali e Regionali (a tal proposito, leggi la notizia... ).

 

Nuova ordinanza del Presidente della Regione Emilia Romagna

L'ordinanza, firmata ieri sera (18 marzo), limita ulteriormente le uscite per attività motoria e con animali da compagnia. Il provvedimento è in vigore da oggi (19 marzo) fino al 3 aprile. Questo il testo sul punto specifico:

"L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Nel caso in cui la motivazione sia l’attività motoria (passeggiata per ragioni di salute) o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue esigenze fisiologiche, SI È OBBLIGATI A RESTARE IN PROSSIMITÀ DELLA PROPRIA ABITAZIONE."

 

Fino alla fine dell'emergenza rimarranno chiusi

  • CASA DELL'ACQUA (zona Parco Bucci), a partire dal 17 marzo.
  • CIMITERI, potranno entrare solo gli operatori di servizio e le persone che accedono (in numero ristretto) per le esequie, fino al 25 marzo
  • PARCHI CITTADINI, comprese le aree attrezzate con giochi o con attrezzature sportive, tutte le aree verdi comunali, le aree sgambamento cani, a partire dal 14 marzo
  • STAZIONI ECOLOGICHE. I centri di raccolta del territorio dell' Unione della Romagna Faentina rimarranno chiusi al pubblico, su disposizione di HERA, fino al 25 marzo.

Sono inoltre sospesi

  • CASSA ECONOMALE di Unione della Romagna Faentina e Comune di Faenza (Piazza del Popolo 31), dal 17 marzo. Per informazioni contattare telefonicamente il 0546 691180.
  • MERCATO DEL CONTADINO in programma venerdì pomeriggio a Faenza in Piazzale Pancrazi, a partire dal 13 marzo 2020.
  • PIANO SOSTA - Abbonati delle zona ad alta tariffazione. Consentita la sosta nelle zone ad Alta tariffazione a tutti i titolari di Abbonamento e ai residenti anche nella fascia oraria dalle 09:00 alle 18:00, dal 13 marzo.

Segnaliamo anche le limitazioni agli accessi di Residenza e uffici comunali

  • Residenza Municipale: ingresso esclusivamente da piazza Nennicon le seguenti limitazioni valide tutti i giorni della settimana e fino a diversa disposizione:
    → dalle 07.30 alle 08.30 normale apertura
    → dalle 08.30 alle 15.00 sarà garantita l'apertura del portone previa segnalazione citofonica - SUONANDO IL CAMPANELLO
    → dopo le ore 15.00 sospensione dell'accesso alla Residenza Municipale.
    Sono inoltre sospese tutte le riunioni in cui sono coinvolti soggetti esterni, tranne se effettuate con tecnologie che consentano la connessione in videoconferenza.