Sei in: Home » In evidenza » Faenza partecipa a uno studio nazionale sui consumi alimentari

Faenza partecipa a uno studio nazionale sui consumi alimentari

Il Comune di Faenza partecipa al IV° Studio sui consumi alimentari in Italia promosso dal Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione del Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - www.crea.gov.it ), un ente del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

L'indagine nazionale, avviata nel giugno di quest'anno, è finalizzata a conoscere i consumi alimentari della popolazione italiana per valutarne l'adeguatezza nutrizionale, l'esposizione alle sostanze chimiche dalla dieta e l'impatto delle scelte alimentari sull'ambiente.

Terminata la fase pilota inizia ora lo studio vero e proprio di rilevamento dei consumi alimentari nella popolazione infantile da parte di personale sanitario qualificato e accreditato dal Ministero della Salute e dall'Istituto Superiore della Sanità.

Circa 1700 bambini, di età compresa tra i 3 mesi e i 9 anni, saranno sorteggiati nei prossimi giorni su tutto il territorio italiano per far parte di questo campione di rilevamento.

La vostra partecipazione è importante!

Gruppo di ricerca "consumi alimentari" del CREA - Alimenti e Nutrizione

numero verde 800 62 90 94