Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Giardini di Natale  
 

Giardini di Natale

La manifestazione, che sarà allestita lunedì 2 dicembre e proseguirà per tutto il periodo natalizio, ha come tema “Giardini in volo” ed è l’occasione per artisti, paesaggisti e giardinieri di esporre le proprie opere creative.

L'allestimento dei giardini avverrà sotto il loggiato di Piazza del Popolo, con la realizzazione dei giardini sospesi all'interno delle campate e decorazione delle colonne. A completare l'allestimento dei giardini sarà realizzata una rappresentazione di un albero di luci. Il progetto è realizzato in collaborazione con Oscar Dominguez.

 

Giardini a Natale (3.517,35 kB - PDF)

 

 

 

Nel corso della manifestazioni numerosi eventi.

 

I primi appuntamenti in calendario sono le visite guidate "Non solo alberi di Natale: giardini segreti nel centro di Faenza", a cura  della Pro Loco Iat Faenza, di sabato 7 e sabato 14 dicembre.

 

L' inaugurazione dei Giardini di Natale, si terrà alle ore 17 del 14 dicembre, presso la Residenza Municipale (Salone delle Bandiere e Sala del Consiglio).

 

Mercoledì 18 dicembre, presso il Cinema Sarti (via C. Scaletta 10, Faenza), si terrà il Convegno " Alberi e giardini monumentali" con i maggiori esperti del settore.

Programma del convegno (10.526,43 kB - PDF)