Sei in: Home » In evidenza » Incontri per mamme e papà appena nati

Incontri per mamme e papà appena nati

Gli incontri organizzati i lunedì dal mese di febbraio a maggio, si terranno presso il Centro per le Famiglie (Faenza, via S. Giovanni Bosco 1 - 2° piano) dalle ore 10 alle 12.

Gli appuntamenti programmati sono un'occasione per confrontarsi sulla crescita del bambino e della famiglia nel rpimo anno di vita. Sono invitati anche nonni, zii e parenti.

Ingresso libero dalle ore 9:45.

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

Febbraio

3 febbraio: Idee ecologiche per una crescita... sostenibile con volontarie GAAF Gruppo Allattando a Faenza.

10 febbraio: Le mamme vengono da Venere e i papà da Marte: sguardi diversi attorno allo stesso bambino con il dott. Albertini, psicologo.

17 febbraio: La comunicazione del bambino tra pianto e sorrisi, con A. Tartagni, pedagogista del Centro per le Famiglie.

24 febbraio: Il mio bimbo e le vaccinazioni con la dott.ssa Giuliana Monti, pediatra.

Marzo

2 marzo: Il Consultorio familiare a portata di mamma con le ostetriche del Consultorio familiare di Faenza.

9 marzo: Gli stimoli sensoriali nel primo anno di vita con A. Tartagni, pedagogista del Centro per le Famiglie.

16 marzo: Prepariamoci alla bella stagione: azioni preventive per stare all'aria aperta... in tutta sicurezza con la dott.ssa Tosi, pediatra. Incontro ad iscrizione obbligatoria.

23 marzo: Eccomi papà: dall'attesa alla nascita di nuove identità con pedagogista del Centro per le famiglie.

30 marzo: Attaccamento e dintorni: i legami affettivi all'interno della famiglia con la dott.ssa Morara, psicologa.

Aprile

6 aprile: Corretti e sani stili di vita fin dalla nascita con la dott.ssa Iannace, pediatra. Incontro ad iscrizione obbligatoria.

20 aprile: Tutti a tavola! Cibo e relazioni per tutta la famiglia con A. Tartagni, pedagogista del Centro per le Famiglie.

27 aprile: Spunti musicali per il mio bambino con M. Drudi, Istituto musicale Sarti.

Maggio

4 maggio: Alla scoperta del mondo! Il bisogno di esplorazione dei bambini con A. Tartagni, pedagogista del Centro per le Famiglie.

11 maggio: Dal latte... alla pappa! Indicazioni alimentari per il bambino e la sua famiglia con la dott.ssa Tonini, pediatra. Incontro ad iscrizione obbligatoria.

18 maggio: Io... Donna e mamma! Benessere femminile, sessualità, contraccezione e tanto altro! con le Ostetriche del Consultorio familiare di Faenza.

25 maggio: Prevenzione degli incidenti e primo soccorso a cura dell'associazione Faenza per Te.

Programma attività Centro per le famiglie (febbraio-giugno 2020) (pdf, 2.196,74 kB)

Per informazioni ed iscrizioni

Centro per le Famiglie dell'unione della Romagna Faentina