Sei in: Home » Archivio Notizie » La Scuola di Internet per Tutti

La Scuola di Internet per Tutti

“La scuola di Internet per tutti” è un ampio programma formativo di Fondazione Mondo Digitale - realizzato nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale - dedicato a persone di ogni età, residenti in tutte le regioni. Corsi online gratuiti per far conoscere le opportunità offerte dal digitale e semplificare la vita attraverso l’uso quotidiano delle nuove tecnologie.

Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell'uso autonomo dei principali device (livello di ingresso medio-basso) e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.

Corso: "Migliorare la vita con il digitale"

Durata: un giorno a settimana per 4 settimane. Quattro webinar di un’ora ciascuno.

I contenuti:

1. Digitale in tasca: ottimizziamo e personalizziamo le configurazioni del nostro device
  2. Pagamenti digitali in sicurezza: home banking, e-commerce e shopping online
  3. Io – Cittadino digitale: SPID, AppIO, App Poste, Fascicolo Sanitario Elettronico
  4. Salute e benessere on line: applicazioni per salute, benessere e tempo libero

Clicca  QUI  per iscriverti.

Maggiori info  QUI .