Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Martedì d'estate  
 

Martedì d'estate

Arte, cultura, gastronomia e spettacolo s’incontrano nel centro storico di Faenza in occasione dei “Martedì d’estate”; organizzati dal Consorzio Faenza C’entro in collaborazione con la cabina di regia composta da Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna e il contributo di BCC e Camera di Commercio.  L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Faenza.

 

Ricco il programma di intrattenimento che si snoderà fra mostre, concerti, laboratori, workshop, appuntamenti per bambini, antichi mestieri, cucina, prodotti a chilometro zero, artisti di strada e sport. Non mancheranno le visite guidate al Mic, con la mostra “Ceramica Déco”, alla Casa Museo Bendandi, al Museo del Risorgimento e i percorsi cittadini ideati dalla Pro Loco. Quattro gli appuntamenti in Piazza del Popolo, dedicati all’urban dance, agli amici animali, con la nuova edizione della sgambata dell’Enpa, ai buskers e alle associazioni sportive.
Novità di quest’anno, i Martedì d’Estate, in programma a luglio, saranno anticipati da un nuovo evento in Borgo, il 27 giugno, quando per la prima volta sarà corso Europa ad ospitare un’anteprima delle diverse iniziative, mentre ad agosto il calendario degli intrattenimenti continuerà con i Caffè Concerto per tutti i martedì del mese.
Ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni e programma dettagliato: www.faenzacentro.it