Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Martedì d'estate  
 

Martedì d'estate

Arte, cultura, gastronomia e spettacolo s’incontrano nel centro storico di Faenza in occasione dei “Martedì d’estate”; organizzati dal Consorzio Faenza C’entro in collaborazione con la cabina di regia composta da Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Cna e e delle numerose partner-ship e collaborazioni: La BCC ravennate forlivese e imolese, la Camera di Commercio di Ravenna, Badiali Pet Shop Faenza, Auto Sica srl, Montevecchi Quinto & Figlio, Maxi Car - Concessionaria Opel Faenza, Zeus Car - Concessionaria Kia Faenza.

L’evento gode del patrocinio e del contributo del Comune di Faenza.

 

I Martedì d’Estate faentini, 2 - 9 - 16 - 23 - 30 luglio, continuano ad essere un appuntamento sempre gradito a coloro che desiderano passare una serata alternativa all’insegna del divertimento abbinato alla possibilità di fare shopping senza frenesia in tutti i negozi del Centro che per l’occasione resteranno aperti ogni martedì sera.

Coinvolti nell'iniziativa saranno contemporaneamente i Corsi Mazzini, Saffi, Matteotti, Via Garibardi, Via Torricelli, Via Severoli, Via Pistocchi, Via Marescalchi e naturalmente Piazza del Popolo, Piazza della Libertà, Piazza Martiri della Libertà e Piazza Nenni.
Insieme alle proposte del programma, numerosi negozi presenteranno i loro allestimenti all’aperto e tanti pubblici esercizi offriranno momenti musicali e di intrattenimento.

 

Ricco il programma di intrattenimento che si snoderà fra mostre, concerti, laboratori, workshop, appuntamenti per bambini, antichi mestieri, cucina, prodotti a chilometro zero, artisti di strada e sport.

 

Non mancheranno le visite guidate a: MIC, Casa Museo Bendandi, Museo del Risorgimento, Museo Carlo Zauli, Palazzo Milzetti, Biblioteca Manfrediana e i percorsi cittadini ideati dalla Pro Loco.

 

Ingresso gratuito.

 

Programma dei Martedì d'Estate (3.006,87 kB - PDF)

 

 

Per maggiori informazioni: www.faenzacentro.it