Sei in: Home » In evidenza » Offerta culturale didattica per le scuole

Offerta culturale didattica per le scuole

L'Amministrazione comunale promuove il catalogo dell'offerta dicattica e culturale rivolta alle scuole che, attraverso la preziosa collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, intende integrare i percorsi didattici da esse tracciati, così da stimolare la curiosità e la creatività di alunne/i e ragazze/i, incoraggiandoli, allo stesso tempo, a costruire un legame più forte con la nostra città.

Questo strumento informativo messo a disposizione di tutti e in particolare degli operatori scolastici ha lo scopo di raccogliere e diffondere le molteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture culturali comunali e convenzionate che operano sul territorio, in modo da fornire una visione complessiva ed esauriente delle offerte e renderne più agevole la fruibilità.  Si tratta di una grande pluralità di attività quali esperienze di studio/gioco, visite guidate e laboratori, diversificate in base all’età dei partecipanti e agli specifici obiettivi didattici, che auspichiamo possano arricchire i progetti educativi interdisciplinari formulati dalle singole Scuole.

Il catalogo informativo è a cura del Settore Cultura, Turismo, Promozione economica e Servizi Educativi dell'Unione della Romagna Faentina.