Sei in: Home » In evidenza » Prevenzione della corruzione: avviato il percorso partecipativo

Prevenzione della corruzione: avviato il percorso partecipativo

In attuazione alla legge n. 190/201 è in corso di predisposizione l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2021-2023. Il Piano, di durata triennale ma con aggiornamento annuale, oltre ad illustrare la strategia dell'Unione e dei Comuni aderenti in materia di prevenzione della corruzione, comprende una sezione dedicata alla trasparenza.

Cittadini, associazioni ed organizzazioni sono invitati a inoltrare, entro il 7 marzo 2021, eventuali contributi in merito all’aggiornamento del Piano. Tutti i contributi pervenuti saranno oggetto di valutazione e, se ritenuti utili e pertinenti, accolti.
L’approvazione del Piano è prevista entro il 31 marzo 2021.La bozza del documento e il modulo per l'invio delle segnalazioni, sono disponibili sul sito dell'Unione.