Sei in: Home » In evidenza » Proposte didattiche per le scuole

Proposte didattiche per le scuole

L'Unione della Romagna Faentina, per l'anno scolastico 2019/2020, ha editato il catalogo "I Fell..." e il catalogo "Proposte culturali per le scuole" dedicati all'offerta formativa.

L'obiettivo è quello di fornire a dirigenti e docenti degli istituti scolastici una visione complessiva ed esaudiente delle molteplici opportunità di completamento formativo attivate dalle varie strutture comunali e museali che operano sul territorio e renderne più agevole la fruibilità.

Si tratta di una grande varietà di attività, quali esperienze di studio/gioco, visite guidate e laboratori, diversificate in base all'età dei partecipanti e agli specifici obiettivi didattici, così da permettere lo sviluppo di itinerari formativi anche nell'ambito di una stessa struttura per più anni, variando però il tipo di esperienza di anno in anno.

Sfoglia i cataloghi delle proposte didattiche: www.comune.faenza.ra.it/Guida-ai-servizi/Servizi-per-l-istruzione/Proposte-didattiche-per-le-scuole