Sei in: Home » In evidenza » Ricognizione danni per eventi meteorologici 2017

Ricognizione danni per eventi meteorologici 2017

A seguito degli eventi eccezionali che hanno colpito il territorio dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017 il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza. In conseguenza il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha emanato una Ordinanza (n. 511/2018). In adesione a questi atti è prevista una ricognizione dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche.

I soggetti interessati possono compilare e presentare al Comune le schede secondo la seguente tipologia:

Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante, possono essere:

oppure

• consegnate a mano presso l'ufficio protocollo dell'Unione della Romagna Faentina - piazza del Popolo 31 - primo piano - Faenza, nei seguenti orari di ufficio: lunedì, mercoledì, venerdì ore 8.30 - 13.00; martedì e giovedì ore 14.30 - 16.30; e presso il Comando Polizia Municipale, via Baliatico n.3, al di fuori dell'orario di ufficio.

Precisando che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi, si comunica che i soggetti interessati possono presentare le schede al Comune entro il termine ultimo del 31 maggio 2018.

Si precisa che i cittadini e le imprese che hanno già presentato documenti per la prima ricognizione speditiva, dovranno comunque ripresentare una nuova ricognizione utilizzando il modello conforme.

Si comunica che il Comune effettuerà delle verifiche a campione per controllare il nesso di causalità fra i danni e l'evento calamitoso.
Ulteriori informazioni ed un supporto per la compilazione sono disponibili presso gli uffici del Settore Lavori Pubblici - tel. 0546 691316 – 691359