Sei in: Home » In evidenza » Scuola: iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Scuola: iscrizioni anno scolastico 2022/2023

Per molti genitori (affidatari e tutori) è tempo di pensare all'iscrizione scolastica che, per il prossimo anno scolastico, è online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materne) si effettuano in modalità cartacea.

Le iscrizioni alle classi iniziali di scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il portale del Ministero dell'Istruzione - area  Iscrizioni on line : una procedura informatica di facile accesso.

I genitori e coloro che hanno la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), possono accedere al portale  Iscrizioni on line  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dal 20 dicembre 2021.

Segnaliamo che le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande sono disponibili a un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In alternativa, se necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo aiuto.

Gli interessati hanno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Per maggiori informazioni, visita le pagina tematica del servizio .