Sei in: Home » In evidenza » Servizi educativi e scolastici online

Servizi educativi e scolastici online

L'Amministrazione Comunale ha avviato un processo di informatizzazione della gestione dei servizi scolastici (mensa e trasporto), per ampliarne e renderne più rapida l'utilizzazione.

A partire dall'anno scolastico 2019/2020 l'iscrizione al servizio di mensa si dovrà effettuare, dal 10 giugno 2019 al 31 luglio 2019, attraverso il nuovo servizio online faenza.ecivis.it .

Si chiama Ecivis , infatti, il portale tramite il quale i genitori possono:

• accedere a tutte le informazioni su menù, rette e stato dei pagamenti
  • pagare direttamente le rette attraverso il portale PagoPA
  • scaricare le attestazioni delle spese sostenute nell'anno precedente per la dichiarazione dei redditi.

Per iscriversi al portale dei "Servizi educativi e scolastici online" è necessario disporre di:

•  documento di identità del genitore pagante
  •  numero di cellulare
  •  indirizzo di posta elettronica
  •  codice fiscale proprio e di tutti i figli che si intende iscrivere al servizio
  •  se si intende chiedere una tariffa ridotta, attestazione ISEE in corso di validità da cui risulta un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) valido per le prestazioni sociali agevolate rivolte ai minorenni
  •  documentazione per richiesta dieta speciale

Istruzioni dettagliate su come effettuare l'iscrizione sono reperibili sul portale.

Mensa scolastica

Per garantire il corretto avvio del nuovo sistema, per questo anno scolastico 2019/2020, l'iscrizione online dovrà essere effettuata da tutti gli utenti, anche da quelli già iscritti al servizio mensa.

Trasporto Scolastico

Per quanto rigurarda il trasporto scolastico, coloro che hanno già fatto l'iscrizione in modalità cartacea al servizio per l'a.s. 2019/2020, non dovranno rifarla tramite il portale.

Informazioni e supporto

Servizio istruzione

• per servizio mensa, tel. 0546 691654, stefano.ugolini@romagnafaentina.it
  • per servizio trasporto, tel. 0546 691676 - 0546 994417, giorgio.esopi@romagnafaentina.it