Sei in: Home » In evidenza » Servizi scolastici: Mensa e Trasporto

Servizi scolastici: Mensa e Trasporto

Servizio di Refezione (mensa) scolastica

Prorogato al 17 agosto il termine per effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica  per l'anno scolastico 2020/2021.

Tutti i genitori degli alunni che hanno iscritto i loro figli alla classe prima di una scuola dell'infanzia, o primaria o secondaria di I grado che intendono usufruire del servizio comunale di mensa scolastica, devono presentare la domanda.

La domanda va sempre rinnovata quando l'alunno passa dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e quando dalla scuola primaria passa alla scuola secondaria di I grado.

La domanda si presenta esclusivamente on line.

Per presentare la domanda è necessario registrarsi sul portale dedicato https://faenza.ecivis.it  entro il 17 agosto 2020 e poi procedere ad iscriversi al servizio di refezione scolastica.

Maggiori informazioni alla seguente pagina:

Servizio Trasporto scolastico

Prorogato al 13 giugno il termine per effettuare le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2020/2021.

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni residenti nel Comune di Faenza che abitano nel forese (zone extraurbane) e che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado di stradario.

L'accesso viene consentito anche agli studenti iscritti a scuole di grado superiore residenti nel forese del Comune di Faenza qualora il territorio di residenza non risulti servito da linee di trasporto pubblico, agli alunni disabili residenti nel Comune di Faenza in possesso della certificazione di cui alla legge 104/92. Alcuni casi particolari sono previsti dal Regolamento comunale.

La domanda si presenta esclusivamente on line.

Per presentare la domanda è necessario registrarsi sul portale dedicato https://faenza.ecivis.it   entro il 13 giugno 2020 e poi procedere ad iscriversi al servizio di trasporto scolastico.

Maggiori informazioni alla seguente pagina: