Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » In evidenza » Servizio Civile Nazionale  
 

Servizio Civile Nazionale

Pubblicato il Bando  per la selezione di complessivi 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN); in Emilia-Romagna saranno selezionati 1.395 volontari.

Per poter partecipare alla selezione è consigliabile innanzitutto individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare; ricordiamo che si può far domanda per un solo progetto, pena l'esclusione.

 

Nell'Unione della Romagna Faentina e precisamente per i Comuni di Faenza, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo saranno selezionati n. 31 volontari per quattro progetti:

  • La Biblioteca è per tutti. Comunicare, promuovere evalorizzare le biblioteche dell'Unione della Romagna Faentina. Biblioteca di Faenza e Biblioteca di Castel Bolognese e Casola Valsenio
  • Ci sono anch'io. Centro per le famiglie - Centro di Solidarietà - Associazione San Giuseppe e Santa Rita
    Data per le selezioni del progetto: 30 giugno 2017, dalle ore 9.00,  presso il Centro per le famiglie (via Degli Insorti 2, Faenza - 5° piano).
  • Insieme contro la violenza a sostegno delle fragilità. Comune di Faenza Servizio Fenice - Sos Donna
  • Musei in rete per la valorizzazione storico-artistica del territorio faentino. Comune di Faenza, Riolo Terme e Solarolo

 

Per tutti i dettagli sui progetti e modulistica per l'scrizione, accedi alla notizia sul sito dell'Unione della Romagna Faentina .

Link:

Per informazioni generali sul servizio civile: www.serviziocivile.gov.it