Sei in: Home » In evidenza » TARI: scadenza al 31 dicembre

TARI: scadenza al 31 dicembre

È in consegna in questi giorni l'avviso di pagamento della terza rata Tari, con scadenza al 31 dicembre 2017.

La TARI è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani e la sua riscossione è affidata ad Hera Spa; la Legge 225/16 prevede (dal 1 ottobre 2017) l’incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune: non è pertanto consentito domiciliare direttamente il pagamento della tassa.

Revocate le domiciliazioni bancarie

Il pagamento è possibile solo con modello F24, che sarà allegato (già  precompilato)  all'avviso di pagamento; il pagamento con F24 è gratuito e può essere effettuato presso un qualsiasi sportello bancario o postale
Resta l’obbligo di pagamento esclusivamente in via telematica per i titolari di partita IVA.

La tariffa è calcolata correttamente.

In merito alle notizie apparse in questi ultimi giorni su organi di stampa e televisioni circa l’errato calcolo della TARI in alcuni Comuni d’Italia, si precisa che nel Comune di Faenza la tariffa è stata applicata correttamente alle pertinenze (garage, cantine e altro), con calcolo della quota variabile della tariffa una sola volta in base al numero di componenti del nucleo famigliare.

Approfondimenti e informazioni

Numero verde Hera dedicato  800 999 004  da lunedì a venerdì ore 8:00-22:00 e sabato ore 8:00-18:00.
In alternativa è possibile rivolgersi presso gli sportelli Hera del territorio .