Sei in: Home » In evidenza » Votazioni per l'elezione dei componenti degli organismi consultivi di quartiere

Votazioni per l'elezione dei componenti degli organismi consultivi di quartiere

Con Decreto del Sindaco  sono indette, da lunedì 5 giugno 2017 a lunedì 12 giugno 2017, le elezioni del consiglio degli organismi consultivi volontari dei quartieri Borgo, Centro Nord, Centro Sud, Granarolo e Reda. Le operazioni di voto saranno effettuate con modalità telematica mediante accessi on-line alla piattaforma web.

Sono eleggibili quali componenti del consiglio volontario consultivo di quartiere i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• compimento del diciottesimo anno di età alla data della votazione
  • iscrizione nell’anagrafe e residenza nel Comune di Faenza in via continuativa per almeno 3 (tre) anni alla data della votazione.

Ai sensi del ” Regolamento comunale degli organismi consultivi volontari di quartiere ", ogni singola candidatura deve essere presentata all'ufficio elettorale del Comune di Faenza entro le ore 13:00 del giorno 2 maggio 2017; la candidatura deve essere redatta sugli appositi modelli, scaricabili qui di seguito, e sottoscritta da almeno 15 elettori del quartiere. I modelli devono essere presentati all'Ufficio elettorale secondo le modalità descritte nel decreto .

Modelli:

Domanda per la candidatura alle elezioni del consiglio degli organismi consultivi volontari dei quartieri  (30,21 kB - DOC)

Domanda per la candidatura alle elezioni del consiglio degli organismi consultivi volontari dei quartieri  (59,57 kB - PDF)

Modello presentazione candidatura  (82,94 kB - DOC)

Modello presentazione candidatura  (60,50 kB - PDF)

Per poter votare:

Per votare è necessario preventivamente accreditarsi mediante apposita piattaforma informatica al link
ed ottenere il rilascio di credenziali di accesso.

Ogni elettore può esprimere una sola preferenza per uno dei candidati del rispettivo quartiere.

A norma di regolamento il voto sarà espresso solo digitalmente, pertanto coloro che non dispongono di personal computer, tablet o smartphone collegabile alla rete internet, potranno recarsi, a partire dal 3 aprile 2017, nelle sedi comunali sotto indicati per accreditarsi, muniti di un documento di identità.

• Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Nenni, 19/a)
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30
    martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30
  • Ufficio Elettorale (piazza Rampi, 2)
    lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00
    giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:45 alle ore 16:15.