punto(!)_mic2.jpg (6075 byte)

COMUNE DI FAENZA

 Comune di Faenza
Premio Europa 1968

Le News dal Settore Sviluppo economico e Politiche europee

Anno  14° - n. 12 del 1.12.2016 - chiuso in redazione il 1.12.2016

 

 


 

Archivio newsletter

Suap - incontro tecnico per le domande on line: 16 dicembre

Dal 1.1.2017 il Suap accetterà esclusivamente pratiche on line, inviate sia tramite portale sia tramite Pec. L’obiettivo finale, però, è quello di ricevere le domande e le segnalazioni esclusivamente tramite portale, per consentire alla pubblica amministrazione di procedere con snellezza, precisione ed efficienza nella gestione, come previsto dalla legge. Tale obbligo scatterà il 1° luglio 2017.  Per approfondire le modalità operative della presentazione on line di domande e Scia, il Suap dell'Unione ha organizzato un incontro tecnico (95 KB – PDF) che si terrà il 16 dicembre alle ore 14.45 nella sala del Consiglio comunale di Faenza.
Per informazioni: Marco Vespignani - Sportello unico per le attività produttive - tel. 0546.691268 - e-mail: marco.vespignani@romagnafaentina.it.

 

Ultimo editoriale

Il 7 marzo 2003 nasceva questa Newsletter con questo editoriale:

“Questo è il numero 1 della newsletter realizzata dal Settore Sviluppo economico del Comune di Faenza.
Le News dal Settore Sviluppo economico si propone di fornire notizie e informazioni di servizio sull’economia, sul turismo, sulla vita del Comune di Faenza che interessano le imprese, le associazioni, le attività professionali.
Viene realizzato un nuovo modulo per la presentazione della domanda per agriturismo? Le News dal Settore Sviluppo economico ve ne dà notizia in poche righe e riporta il link alla pagina del sito dell’Assessorato alle politiche economiche - www.racine.ra.it/faenza/economia/
(sito web chiuso) che consente di visionare e scaricare il modulo.
Viene organizzato un convegno sulle opportunità di finanziamento dell’Unione europea? Le News dal Settore Sviluppo economico vi illustra il programma.
Esce una nuova legge che semplifica le procedure, ad esempio, per le imprese artigiane? Le News dal Settore Sviluppo economico vi fa la sintesi.
Il nostro obiettivo è esservi utili senza farvi perdere tempo
.”

Cari amici lettori, questo è il numero 163 della Newsletter del Settore Sviluppo economico del Comune di Faenza. È anche l’ultimo numero, dopo 14 anni di vita. Tutte le cose camminano con le gambe delle persone, oggi le persone che hanno animato questa Newsletter sono impegnate su altri fronti, le organizzazioni cambiano e il nostro mensile è arrivato al capolinea.

In questi anni abbiamo avuto feedback incoraggianti da molti dei nostri lettori e questo ci ha spronato a giungere fin qui. Grazie! Se abbiamo mantenuto le promesse e raggiunto i nostri obiettivi lo giudicherete voi.
Speriamo di essere riusciti anche a dare un contributo alla trasparenza della nostra Amministrazione, pubblicando i documenti originali e spiegandone brevemente il contenuto, cercando di tradurre il linguaggio burocratico in linguaggio semplice e comprensibile; ci siamo riusciti? Lo direte voi, noi sappiamo solo che ci abbiamo provato.

Buon lavoro a tutti, nell’auspicio che possa crescere una pubblica amministrazione fatta di persone motivate, interessate a rendere il migliore servizio possibile, innovatori, eticamente responsabili e, magari, anche con la voglia di comunicare ai cittadini e agli utenti per aiutarli ad esercitare al meglio i propri diritti, nella piena consapevolezza dei propri doveri.

 

Auguri di Buone feste

 

 

COMUNE DI FAENZA
SETTORE SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE EUROPEE
Piazza Rampi n. 7 - 48018 FAENZA (RA)
web: www.comune.faenza.ra.it
 

 

 

CANCELLAZIONE
per interrompere l'invio delle Newsletter

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
per ricevere le Newsletter

Inizio pagina

Referente: Elisabetta Alpi
Telefono: 0546 691131
e-mail: petnet@comune.faenza.ra.it


Le News dal Settore Sviluppo economico e Politiche europee è la rivista on-line del Comune di Faenza, rivolta alle imprese, alle associazioni, agli enti interessati, ai professionisti.
Proprietario Comune di Faenza, Direttore Claudio Facchini, Iscrizione nel Registro della stampa della Cancelleria del Tribunale di Ravenna N° 1203 del 04/04/2003.

In redazione: Oliana Facchini (caporedattore).

Informazione sulla privacy e rimozione dalla lista
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (legge sulla privacy) La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato acquisito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta.