Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Bandi di gara » Lavori » Procedura aperta per l'appalto di lavori concernenti "IV e V Programma annuale di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale - Progetto Amico - Azioni Multidisciplinari ed integrate per il contrasto organico del fenomeno degli incidenti strad  
 

Procedura aperta per l'appalto di lavori concernenti "IV e V Programma annuale di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale - Progetto Amico - Azioni Multidisciplinari ed integrate per il contrasto organico del fenomeno degli incidenti stradali

 

Elenco dei verbali di gara:

- Verbale Prot. 19402/2016 della seduta pubblica del 27.5.2016 di apertura dei plichi contenenti le offerte

- Verbale Prot. 19490/2016 della seduta pubblica del 03.6.2016 di apertura dei plichi contenenti le offerte tecniche;

- Verbale Prot. 19497 della seduta riservata del 3.6.2016 di valutazione delle offerte tecniche;

- Verbale Prot. n. 19498 della seduta riservata del 9.6.2016 di valutaziione delle offerte tecnic;he

- Verbale Prot. n. 19676 della seduta pubblica del 16.6.2016 di apertura delle offerte economiche.

- Verbale Prot. n. 24412 della seduta pubblica del 28.7.2016 di comunicazione degli esiti della verifica di congruità delle offerte e aggiudicazione provvisoria.

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
TipologiaBando
ContrattoLavori
Denominazione AmministrazioneComune di Faenza
Tipo Amministrazione 9
Indirizzo sede di gara Sede di coordinamento della Stazione Appaltante in rete dell'Unione della Romagna Faentina - Comune di Faenza. P.zza del Popolo n. 31 FAENZA
Comune sede di garaComune di Faenza
Provincia sede di gara RAVENNA
Valore importo a base d’asta € 447.000,00 (IVA esclusa) di cui € 437.500,00 per opere a misura (importo netto a base di gara soggetto a ribasso) ed € 9.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Valore importo di aggiudicazione € 381.375,00 (IVA esclusa) di cui € 371.875,00 per opere a misura ed € 9.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Data di pubblicazione bando14/04/2016 14:52
Data Scadenza Bando25/05/2016
Requisiti di qualificazione

I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

attestazione, rilasciata da società organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti, ai sensi degli artt.40 del Codice e 61 del Regolamento, la qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

Le lavorazioni di cui alla categoria scorporabile subappaltabile, a qualificazione obbligatoria OG10, non possono essere eseguite da un’impresa qualificata per la sola categoria prevalente per l’intero importo dei lavori in appalto, se priva della relativa adeguata qualificazione. Le stesse possono essere affidate in subappalto ad imprese in possesso della relativa qualificazione.

Requisiti di ordine tecnico-organizzativo da possedere ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. 207/2010 relativi alle lavorazioni di cui alle categoria OG10:

a)  importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all’importo di € 57.430,00;

b)  costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; (nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l’importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l’importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l’importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);

c)  adeguata attrezzatura tecnica.

In ogni caso, per i lavori della categoria OG10, nel caso di operatori già in possesso dell’attestazione SOA relativa ai suddetti lavori da eseguire, non è richiesta ulterire dimostrazione circa il possesso dei requisiti.

La mancata volontà di ricorso al subappalto per la categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG10 non posseduta dal partecipante comporta l’esclusione dalla gara.

I concorrenti possono beneficiare dell’incremento della classifica di qualificazione nei limiti ed alle condizioni indicate all’art. 61, comma 2, del Regolamento.

Per i raggruppamenti temporanei, le aggregazioni di imprese di rete, GEIE e per i consorzi ordinari  di tipo orizzontale, di cui all’art. 34, comma 1 lettera d), e), e-bis) ed f) del Codice, i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando devono essere posseduti dalla mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del 40%; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento, in conformità dell’art. 92, co. 2, del D.P.R. 207/2010, con obbligo per ciascuna impresa riunita di possedere per i lavori della categoria OG3 l’attestato rilasciato da SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità, per classifica adeguata ai lavori da assumere. L’Impresa mandataria in ogni caso dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria.

Per i raggruppamenti temporanei, le aggregazioni di imprese di rete e per i consorzi di tipo verticale, di cui all’art. 34, comma 1, lettera d), e), e-bis) e f), del Codice, i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando di gara devono essere posseduti dalla capogruppo nella categoria prevalente; nella categoria scorporata la mandante deve possedere i requisiti previsti per l’importo dei lavori della categoria, nella misura indicata per l’impresa singola.

I requisiti relativi alle lavorazioni riconducibili alla categoria prevalente e/o alle categorie scorporabili possono essere assunte da un raggruppamento di tipo orizzontale, costituendo un raggruppamento di tipo misto.

Codice CIG 6417673F48
Files
Bando di gara (17.928,10 kB - PDF)
Mod1DomPart (1.441,84 kB - PDF)
Mod2Dichsostit (1.501,53 kB - PDF)
Mod2bisDich (1.496,25 kB - PDF)
Scheda offerta economica (1.440,13 kB - PDF)
Capitolato Speciale d'Appalto (2.151,05 kB - PDF)
Computo Metrico Estimativo (1.525,77 kB - PDF)
Elenco Prezzi Unitari (1.453,88 kB - PDF)
Piano Sicurezza (20.137,03 kB - PDF)
Quadro Economico (1.377,25 kB - PDF)
Relazione Generale-Tecnica (1.442,83 kB - PDF)
Schema Contratto (1.579,86 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 1 (18.082,74 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 2 (2.486,20 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 3 (18.778,56 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 4 (5.401,41 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 5 (3.584,18 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 6 (14.615,14 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 7 (5.604,31 kB - PDF)
TAV-INTERVENTO 8 (4.441,06 kB - PDF)
Avviso gara espletata (1.422,36 kB - PDF)