Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ANCHE L'AMBASCIATORE ROMENO A FAENZA PER IL 15° ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO CON TIMISOARA

25 Maggio 2006

Domani le celebrazioni a Palazzo Manfredi.
Il Sindaco di Timisoara e l’Ambasciatore si incontreranno con le autorità locali. Sarà presentato il libro “Gente d’Europa”. A Palazzo Manfredi anche una mostra fotografica
Come annunciato nei giorni scorsi, l’Associazione per i Gemellaggi di Faenza e l’Amministrazione comunale hanno promosso un’iniziativa per celebrare il 15° anniversario del gemellaggio fra la nostra città e quella rumena di Timisoara.
Domani, venerdì 26 maggio, alle ore 20.30, nella sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi, sarà presentato il libro Gente d’Europa, che racchiude molte foto di Timisoara, scattate dal faentino Omero Rossi, e di Faenza, realizzate dal fotografo romeno Marcel Neag.
L’edizione è stata curata da Vittorio Maggi, presidente del Comitato di Amicizia Faenza – Timisoara.
Alcune delle foto più belle del libro saranno proiettate in sala e commentate. Al termine dell’incontro è anche previsto un piccolo buffet con vino e ciambella.
Alla serata interverranno autorità locali, il presidente dell’Associazione Gemellaggi del Comune di Faenza Giovanni Biffi, il sindaco di Timisoara Gheorghe Ciuhandu e l’ambasciatore di Romania in Italia Cristian Colteanu.
La conferma della presenza dell’Ambasciatore è arrivata proprio in queste ultime ore.
Nel corso della giornata il Sindaco di Timisoara si incontrerà inoltre con il dirigente del settore Territorio del Comune di Faenza Ennio Nonni e con alcuni imprenditori faentini. Fra gli altri temi si parlerà dell’attività di “Casa Faenza”, la struttura per bambini autistici realizzata cinque anni fa a Timisoara grazie al contributo della nostra città.
In occasione della visita nella nostra città il sindaco Gheorghe Ciuhandu rinnoverà al Sindaco di Faenza l’invito a recarsi a Timisoara nel prossimo mese di luglio.
Infine, sempre domani, nel salone delle Bandiere della residenza municipale sarà allestita una mostra fotografica sulla città di Timisoara. La mostra, che resterà aperta al pubblico per una settimana, è visitabile negli orari di apertura del palazzo comunale.