Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Contributi a persone disabili per la mobilità casa-lavoro

Contributi a persone disabili per la mobilità casa-lavoro

23 Gennaio 2018

La Giunta dell'Unione della Romagna Faentina ha approvato nei giorni scorsi l'avviso per l’assegnazione di contributi a favore di persone disabili per la mobilitità casa-lavoro.

Le agevolazioni riguardano persone con disabilità, parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro e associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

L'obiettivo è quello di favorire la mobilità casa-lavoro per le persone disabili residenti nei sei comuni dell'Unione della Romagna Faentina, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici, e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato.

Per tutte le tipologie di beneficiari è previsto un tetto massimo di spesa pro capite di 3 mila euroannui, quale rimborso diretto per le spese effettivamente sostenute e documentate.

Le spese rimborsabili dovranno essere riferite solo all’anno 2017 e non potranno essere cumulabili con altre agevolazioni erogate da soggetti pubblici o privati per il servizio di trasporto casa-lavoro.

Le spese ammissibili a contributo sono quelle sostenute per il carburante del proprio veicolo o di un familiare; per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge; per l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (a esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.); per il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolare contratto di lavoro.

Le richieste, redatte su apposito modulo vanno presentate entrole ore 12.00 dimercoledì28 febbraio 2018 presso i Servizi Sociali dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza).

Avviso e modulo di domanda sono scaricabili al link http://www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi .

Per informazioni e supporto nella compilazione, rivolgersi ai Servizi Sociali - Area disabili (sig. Luciano Zama, tel. 0546 691837, email: luciano.zama@romagnafaentina.it ).