Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DELEGAZIONE FAENTINA A TIMISOARA  
 

DELEGAZIONE FAENTINA A TIMISOARA

26 Luglio 2006

La visita nei prossimi giorni in occasione delle celebrazioni per i cinque anni della nascita di “Casa Faenza”
Una delegazione faentina partirà domani per Timisoara (Romania) per partecipare nella città gemella alle celebrazioni per il quinto anniversario della realizzazione di “Casa Faenza”. “Casa Faenza” è il centro semiresidenziale per il trattamento dei bisogni psichici dei bambini fino a 16 anni, realizzato a Timisoara con il contribuito del Comune di Faenza, il Comitato di Amicizia Faenza-Timisoara, le Opere Pie, la sezione faentina della Croce Rossa Italiana, diverse aziende locali e singoli cittadini.
La delegazione faentina, ospite della città gemellata romena, sarà composta dal sindaco Claudio Casadio, dal vice presidente dell’Associazione Casa Faenza ed ex direttore delle Opere Pie Francesco Pasi e dal responsabile del Comitato di Amicizia Faenza-Timisoara Vittorio Maggi.
Il programma della visita prevede l’apertura delle celebrazioni, venerdì 28 luglio, alle ore 9.00, presso la struttura Casa Faenza, con un simposio universitario dal titolo “Bambini, genitori, specialisti – assieme da 5 anni”.
Alle ore 10.30 la delegazione faentina sarà poi ricevuta in Municipio dalle autorità locali. Questo incontro, che rappresenta la parte ufficiale della visita, sarà l’occasione per ribadire da parte faentina il forte legame con la città di Timisoara e la volontà di proseguire nelle diverse iniziative avviate in vari settori.