Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Europa, sviluppo sostenibile e occupazione

Europa, sviluppo sostenibile e occupazione

21 Febbraio 2018

"Sviluppo sostenibile e occupazione: un piano per l'Europa" è il titolo della conferenza in programma venerdì 23 febbraio, alle ore 17.45, a Faenza, nella sala Dante della Biblioteca comunale (via Manfredi 14).

Relatore Alberto Majocchi, professore ordinario di Scienze delle Finanze nella Facoltà di Economia dell'Università di Pavia.

Già esperto nazionale presso il Direttorato Ambiente della Commissione Europea, Majocchi illustrerà le condizioni che devono essere soddisfatte perchè l'Unione Europea possa realizzare un piano di sviluppo in grado di consolidare e rilanciare le prospettive di crescita economica e di incremento dell'occupazione.

Questa nuova prospettiva di espansione deve porsi l'obbiettivo di uno sviluppo sostenibile attraverso la produzione di beni pubblici europei, quali educazione superiore, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, conservazione dei beni culturali e naturali.

La conferenza, la prima del ciclo di iniziative “Faenza per l'Europa 1968-2018”, è organizzata dalle sezioni di Faenza di Aede, Mfe e Gfe, nell'anno delle celebrazioni del 50° anniversario dell'assegnazione del Premio Europa a Faenza e in preparazione delle elezioni del Parlamento Europeo del prossimo anno, con l'adesione e la collaborazione del Comune di Faenza e della Biblioteca comunale manfrediana.