Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "Fiato al Brasile", ultimi concerti

"Fiato al Brasile", ultimi concerti

09 Febbraio 2018

Ultimi concerti faentini per la settima edizione di "Fiato al Brasile", la rassegna nata nel 2011 dalla collaborazione fra la scuola comunale di musica G.Sarti di Faenza, le Università Usp e Unaerp di Ribeirão Preto, nello Stato di São Paulo del Brasile, l'Università Udesc di Florianopolis (Stato di Santa Caterina) e l'Accademia musicale Alma di Ribeirão Preto.

Sabato 10 febbraio, alle ore 10.30, nella Biblioteca comunale (via Manfredi 14) concerto di Peterson Saviauk duo, chitarra e flauto, Alicia Cupani e Marcos Holler, soprano e calvicembalo; alle ore 11.00, sempre in Biblioteca, si terrà inoltre la conferenza di Marcos Holler "Orfeo nell'America coloniale: i Gesuiti, gli indiani e la musica".

Sabato pomeriggio, alle ore 18.00, concerto al Museo internazionale delle Ceramiche (via Baccarini 19) con Brass Groove Brasil, Big Band Sarti, Ensemble d'Archi Sarti-Usp-Alma, per la direzione di Samuel Pompeo, José Julião De Camargo e Daniele Santimone.

Domenica 11 febbraio, alle 18.00, a Santa Maria Vecchia (piazza Santa Maria Foris Portam) Gustavo Silveira Costa (chitarra), il Coro di Voci bianche e giovanile Sarti-Udesc-Usp, il Coro Jubilate, l'Orchestera d'Archi Sarti-Usp-Alma e Madrigal Udesc-Usp.

Direzione di Cristina Emboaba, Lucas Galon, Martina Drudi e Monica Ferrini.

Infine, Lunedì 12 febbraio, alle ore 22.00, allo Zingarò Jazz Club di Faenza (via Campidori 11), chiusura della rassegna con Coisas Do Gil: Lucas Galon, Samuel Pompeo, Silvio Zalambani, Daniele Santimone, Tiziano Negrello e Roberto "Red" Rossi.

Ingresso a offerta libera per tutti gli eventi.

Per ulteriori informazioni: scuola di musica Sarti (via S.Maria dell'Angelo 23 - tel. 0546 21186 - sito web: www.scuolasarti.it; e-mail: scuolasarti@libero.it).