Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » “GEMELLI” IN VISITA A FAENZA

“GEMELLI” IN VISITA A FAENZA

10 Maggio 2011
“GEMELLI” IN VISITA A FAENZA

Nei prossimi giorni due gruppi stranieri provenienti da città “gemelle” saranno in visita a Faenza.

Nel pomeriggio di domani – mercoledì 11 maggio – arriverà in città una delegazione francese di Bergerac, guidata dal presidente dell’Associazione Gemellaggi Guy Fournier.

Il gruppo, composto da oltre trenta persone, incontrerà in serata (alle ore 19.00) gli amici dell’Associazione Gemellaggi di Faenza presso il bar degli Infantini, in corso Mazzini, per degustare insieme i vini francesi del Perigord, la regione in cui si trova Bergerac. Alle 21.00 pizza al ristorante La Pavona, per rafforzare l’amicizia fra le due città e discutere insieme di progetti futuri.

La delegazione francese sarà poi ricevuta il giorno successivo, giovedì 12 maggio, alle ore 9.30, nella sala Rossa del Municipio dalle autorità locali.

Venerdì 13 maggio, dopo una visita al Museo internazionale delle ceramiche, il gruppo ripartirà per rientrare a Bergerac.

Giovedì 12 maggio arriverà a Faenza anche un gruppo tedesco della città gemella di Schwäbisch Gmünd.

Una ventina i componenti la delegazione, con il presidente dell’Associazione Gemellaggi Klaus Sperlich.

Il gruppo sarà ricevuto in Municipio venerdì 13 maggio, alle ore 10.00, nella sala Rossa, poi nel corso della mattinata visiterà il Museo internazionale delle ceramiche e Palazzo Milzetti.

Nel pomeriggio è programmata una visita a Brisighella. Il giorno successivo, sabato 14 maggio, si recheranno invece a Bologna. Domenica 15 il gruppo farà rientro in Germania.