Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » GIOVANI CALCIATORI FAENTINI IN CAMPO IN ROMANIA

GIOVANI CALCIATORI FAENTINI IN CAMPO IN ROMANIA

27 Luglio 2007

Una selezione di atleti del Faenza calcio parteciperà a Timisoara alla “Coppa delle Città gemellate”.La rappresentativa manfreda sarà accompagnata dall’assessore allo sport Alberto Servadei
Una selezione di giovani calciatori del Faenza calcio parteciperà dal 2 al 5 agosto prossimi a un torneo giovanile di calcetto programmato a Timisoara (Romania).
La manifestazione rientra nell’ambito di una serie di iniziative previste per la Festa della città di Timisoara, alcune delle quali coinvolgono anche le città gemellate a quella romena.
La rappresentativa faentina, che raggiungerà Timisoara in pullman nei prossimi giorni, sarà composta da 25 persone, ventuno giocatori, suddivisi in due categorie, esordienti (1995 e 1996) e juniores (1990) e tre membri dello staff tecnico e dirigenziale. Ad accompagnarli anche l’assessore alle politiche giovanili e allo sport del Comune di Faenza Alberto Servadei.
Due i tornei programmati aTimisoara, uno di mini football per i più giovani, mentre gli juniores daranno vita al torneo denominato “Coppa delle Città gemellate”.
Tutte le gare si giocheranno su campi in sintetico.
Alla manifestazione parteciperanno squadre in rappresentanza di ben sette diverse città europee.
Oltre ai “padroni di casa” di Timisoara, saranno infatti presenti squadre di tre città italiane (Udine, Treviso e Faenza), di una francese (Muhlouse), una ungherese (Szeged) e una serba (Novisad).
Prima di far ritorno a Faenza la delegazione faentina avrà anche modo di effettuare una breve visita alla città, gemellata con Faenza dal 1991, compresa “Casa Faenza”, la struttura per bambini autistici, inaugurata nel 2000 a Timisoara, e realizzata grazie al contributo e alla collaborazione di enti e società, sia pubblici che privati, della nostra città.