Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » IL 15° ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO CON TIMISOARA

IL 15° ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO CON TIMISOARA

22 Maggio 2006

A Palazzo Manfredi un’iniziativa dell’Associazione Gemellaggi per celebrare l’evento
L’Associazione per i Gemellaggi di Faenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato un’iniziativa per celebrare il 15° anniversario del gemellaggio fra la nostra città e quella rumena di Timisoara.
Venerdì 26 maggio, alle ore 20.30, nella sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi, sarà presentato il libro Gente d’Europa, che racchiude molte foto di Timisoara, scattate dal faentino Omero Rossi, e di Faenza, realizzate dal fotografo romeno Marcel Neag.
L’edizione è stata curata da Vittorio Maggi, responsabile del Comitato di Amicizia Faenza – Timisoara.
Alla serata interverrà anche il sindaco di Timisoara Gheorghe Ciuhandu.
Alcune delle foto più belle del libro saranno proiettate in sala e commentate. Al termine dell’incontro è anche previsto un piccolo buffet con vino e ciambella.
Inoltre, sempre venerdì 26 maggio, nel salone delle Bandiere della residenza municipale sarà allestita una mostra fotografica su Timisoara. La mostra sarà visibile al pubblico per una settimana, negli orari di apertura del palazzo comunale.