Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Scuola, scade il termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico

Scuola, scade il termine per le iscrizioni al prossimo anno scolastico

01 Febbraio 2018

Scade il 6 febbraio prossimo il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2018-2019 per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Per le scuole dell'infanzia le iscrizioni si effettuano recandosi direttamente presso la segreteria della scuola, mentre per le scuole primarie (elementari) e quelle secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente on line, collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it) e utilizzando il servizio "Iscrizioni on line".

La procedura informatica realizzata dal Ministero è di facile accesso. Le scuole offrono, inoltre, un servizio di supporto per le iscrizioni alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Faenza, in piazza Rampi, oppure consultare il sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it .

Dalla sezione "In Evidenza" della home page del sito si può accedere a tutte le informazioni in merito e collegarsi, inoltre, al sito del Ministero per fare l'iscrizione on line.