Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Tre nuovi laureati in Chimica e tecnologie per l'Ambiente

Tre nuovi laureati in Chimica e tecnologie per l'Ambiente

12 Marzo 2018

Il corso di laurea faentino in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali si appresta a "sfornare" tre nuovi laureati.

La cerimonia di conferimento delle lauree triennali è programmata mercoledì 14 marzo prossimo, con inizio alle ore 15.30, presso la sede del corso di laurea faentino (via Granarolo 62), nella sala conferenze di Centuria.

Interverranno il vice sindaco e assessore all'università del Comune di Faenza Massimo Isola, il responsabile dell'area faentina della Cna Jader Dardi, Tomaso Tarozzi, ceo Bucci industries e vice presidente Confindustria Romagna, Daniele Nanni, coordinatore della sede universitaria di Faenza, e il presidente della commissione di laurea Marco Garavelli.

Il programma della giornata prevede, dopo il saluto delle autorità, una breve presentazione degli elaborati finali da parte degli studenti e, a seguire, alle ore 16.15 circa, la proclamazione dei nuovi laureati.

I tre laureandi sono: Manuel Bersani, 22 anni, di Fusignano (Ravenna), che discuterà una tesi dal titolo "Validazione del processo di cura di componenti in Cfrp mediante valutazione dell'influenza dei parametri che caratterizzano il grado di cura del prodotto finito", Edoardo Bondi, 24 anni, di Cesena (titolo della tesi "Studio di formulazioni per l'estrusione di lastre alveolari in polipropilene copolimero"), e Arianna Ercolani, 27 anni, di Gatteo (Forlì-Cesena), che presenterà la tesi "Campionamento e analisi di Cov in aria ambiente".