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Acqua, luce e gas

[10 agosto 2023]

GRUPPO HERA: SOSPENSIONE DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLE BOLLETTE AL 31 OTTOBRE
In attesa dell'intervento governativo, Arera (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) ha prorogato la sospensione dei termini di pagamento delle bollette dal 31 agosto 2023 al 31 ottobre 2023.

Come funziona, come richiederlo?
Gli utenti delle forniture erogate da Hera la cui abitazione o sede sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale dall'alluvione di maggio 2023, potranno fare richiesta entro il 31 agosto 2023.
Non si tratta di una sospensione automatica, come la prima già disposta al 31 agosto.
I titolari delle forniture (energia elettrica, gas, utenze del servizio idrico integrato e del servizio di gestione dei rifiuti urbani) devono presentare richiesta entro il 31 agosto, attraverso un apposito modulo unico di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l'attestazione della compromessa integrità funzionale dell'immobile.
Il modulo da compilare è scaricabile al link www.gruppohera.it/alluvione-er  da rinviare all'indirizzo email clienti.dichiarazioni@gruppohera.it .
Gli utenti possono richiedere maggiori informazioni contattando i numeri verdi 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende, gratuiti da telefono fisso e cellulare e attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18.

 

 

Acqua

Tutte le informazioni sulla qualità dell'acqua sono disponibili su: www.gruppohera.it/offerte-e-servizi/casa/acqua

Il Gruppo Hera ha messo a disposizione degli utenti l'applicazione gratuita L'Acquologo, disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone, grazie alla quale con pochi click è possibile conoscere la qualità dell'acqua del rubinetto, essere avvisati delle interruzioni del servizio per lavori programmati, segnalare una perdita in strada e fare l'autolettura del proprio contatore idrico. Per ulteriori info: www.gruppohera.it/-/arriva-l-acquologo-tutta-l-acqua-a-portata-di-app

Eventuali difficoltà o perdite vanno segnalate al numero di pronto intervento Hera 800 713 900.

 

 

Luce

Le centrali di media tensione sono state ripristinate. Se presso la propria abitazione non si è automaticamente riattivata l'energia elettrica, procedere in questo modo:

  • Verificare se il contatore ha la leva abbassata e, nel caso, riarmarla (tirarla su)
  • Verificare se l'energia elettrica è tornata
  • In caso contrario, o in caso di contatori allagati, contattare il distributore di zona Enel, che si occuperà di riattivare e/o sostituire i contatori danneggiati. 

È possibile chiamare Enel al numero verde 803500 PREMENDO 0 (ZERO) è possibile accedere al canale preferenziale per l'emergenza in Romagna.

Se il proprio contatore è ancora immerso in acqua, sarà necessario attendere la pulizia della propria zona.

Tutti gli impianti di e-distribuzione, compresi i contatori, vanno sempre considerati in tensione e, per questo, eventuali interventi sugli stessi sono da concordare sempre con il personale di e-distribuzione.

 

Gas

Per interruzioni e informazioni sulla rete gas chiamare il numero verde 800.900999.