Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Progetti europei  
 

Progetti europei

Piazza del Popolo 31
48018 Faenza RA
Tel. +39 0546.691470
Elisabetta Di Martino
elisabetta.dimartino@romagnafaentina.it  

 

Orario:

L'Ufficio Progettazione Europea e Progetti Integrati si occupa delle politiche europee e dei progetti integrati dell'Unione della Romagna Faentina; gestisce la propria attività principalmente all'interno dell'Amministrazione; ha rapporti con il pubblico solo su appuntamento.

 

Destinatari dell'ufficio:

L'Ufficio collabora con i colleghi dell'Amministrazione e supporta la costituzione di partnership locali e internazionali per la presentazione di proposte di progetto; non gestisce servizi per il pubblico.

 

Referenti:

Ufficio Progettazione Europea e Progetti Integrati
Elisabetta Di Martino - Responsabile

 

L'Ufficio Progettazione Europea e Progetti Integrati tiene monitorate le proposte ed i programmi di finanziamento dell'Unione e di altri enti, organismi ed organizzazioni ad essa dedicati. L'Amministrazione si è dotata di uno staff che le permette di cogliere tutte le opportunità a favore dei cittadini e delle istituzioni, di reperire nuovi fondi messi a disposizione dalla Commissione Europea e di sfruttare i finanziamenti nazionali che sono al di fuori della ordinaria programmazione.

 

L'Ufficio Progettazione Europea e Progetti Integrati stimola la conoscenza e l'interesse per i programmi comunitari; promuove la diffusione dei bandi che periodicamente vengono pubblicati per la loro realizzazione, sensibilizzando alle politiche comunitarie, promuovendo la progettazione settoriale, la cooperazione interregionale e transnazionale e lo scambio e il trasferimento di know-how tra attori pubblici e privati.

 

Ulteriore compito dell'Ufficio Progettazione Europea e Progetti Integrati è supportare gli Assessorati e i diversi Settori nella risposta ai bandi, nella progettazione, nella rendicontazione e nella ricerca di partner internazionali.

 

Settore di riferimento

Settore Cultura, Turismo, Promozione economica e Servizi educativi dell'Unione della Romagna Faentina

 

 

LINK...

Patto dei Sindaci