Sei in: Home » Archivio Notizie » Attività ceramiche: modulo segnalazione danni entro e non oltre il 18 agosto 2023

Il Comune di Faenza, con la collaborazione operativa di Ente Ceramica Faenza, ha attivato una raccolta fondi a sostegno delle realtà della ceramica faentina colpite dall’alluvione.

Al fine di avviare la distribuzione di quanto così raccolto, si invitano tutte le realtà ceramiche  danneggiate dall’alluvione (ceramisti, laboratori e botteghe con partita iva, musei, associazioni culturali ed altre attività) a compilare l’allegato modulo di segnalazione danni, per una prima quantificazione e contestuale richiesta di accesso ai fondi raccolti.

Il modulo, compilato e firmato, va inviato completo di documento di identità del legale rappresentante al Servizio Turismo, Centro storico e Relazioni internazionali dell’Unione della Romagna Faentina, e-mail: turismo@romagnafaentina.it , entro e non oltre il 18 agosto 2023.

Sulla base dei moduli ricevuti, il Comune assegnerà a tutti gli aventi diritto, in un’ottica di primo intervento, una somma di importo uguale per tutti, quale sostegno agli interventi più urgenti.

Successivamente, indicativamente entro il prossimo mese di ottobre, sarà possibile presentare al Comune di Faenza una nuova richiesta (per chi non abbia inviato il primo modulo) ovvero un’integrazione di maggiore e più dettagliata quantificazione dei danni (per chi aveva inviato il primo modulo), al fine della distribuzione dei fondi residui: al riguardo seguirà un’apposita nuova comunicazione da parte del Comune di Faenza.

Per informazioni:

Servizio Turismo, Centro storico e Relazioni internazionali