Sei in: Home » Archivio Notizie » Biblioteca comunale Manfrediana

Biblioteca comunale Manfrediana

Lunedì 10 luglio alle ore 9:00 la Biblioteca comunale riaprirà al pubblico.

Fino al 30 agosto la biblioteca osserverà il seguente orario:

• lunedì – mercoledì – venerdì e sabato 9.00-13.30
  • martedì – giovedì 9.00-18.30

Per la riapertura, nell’ottica di una rinascita, saranno disponibili per il prestito solo libri nuovissimi, frutto di donazioni da parte degli editori, di associazioni, di cittadini e dell’iniziativa “Un libro sospeso” che, dalle librerie del territorio, si è presto esteso a molte regioni d’Italia, oltre che dalla rete di solidarietà fiorita attorno alle offerte “Ricostruiamo le sale alluvionate della Biblioteca Manfrediana”.

La Manfrediana, anche per accompagnare quelle famiglie rimaste coinvolte nell’alluvione e che quindi rimarranno in città, non chiuderà nel periodo estivo come invece fatto negli anni passati.

In occasione della riapertura, alle ore 17:30, per ringraziare i tanti bambini e i bambine che si sono stretti attorno alla loro biblioteca, verrà proposta una lettura ad alta voce (0-6 anni) nel chiostro piccolo della biblioteca. Ingresso libero, non è necessaria la prenotazione.