Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Archivio Notizie » Distribuzione prodotto larvicida presso le aree alluvionate  
 

Distribuzione prodotto larvicida presso le aree alluvionate

Parte lunedì 3 luglio nel pomeriggio la distribuzione porta a porta del prodotto Aquatain AMF® per il controllo ecologico del ciclo vitale delle zanzare - insieme al un volantino informativo - nelle aree pesantemente colpite dall'alluvione. il prodotto larvicida è fornito gratuitamente dal Comune di Faenza per le sole abitazioni o attività commerciali colpite dalla recente alluvione. 

La distribuzione sarà svolta dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) e l'l’APS “Il Mondo che Vorrei” - partendo dalla zona 1 - e si protrarranno per circa 15 giorni. 

 

Presso le abitazioni alluvionate con residenti al loro interno, sarà consegnata una o più confezioni di Aquatain (tavoletta suddivisa in 8 blocchi di prodotto pronto all'uso) che i proprietari o locatari dovranno usare secondo le indicazioni riportate nel volantino informativo. Se nessuno è presente presso l'abitazione, il prodotto sarà lasciato nella buchetta della posta. 

Presso le abitazioni alluvionate ma sfitte i volontari provvederanno ad eseguire autonomamente l'intervento larvicida con il prodotto indicato nei pozzetti e nei ristagni raggiungibili dentro la proprietà. Si chiede la massima collaborazione per consentire l'accesso alle aree verdi con caditoie dell'abitazione 

 

Il prodotto Aquatain AMF® agisce per azione fisicomeccanica. Non risulta pericoloso per la salute e non ha effetti negativi sull’ambiente acquatico. Può essere reperito anche presso le farmacie comunali a prezzo calmierato. 

Link:

Consulta le ordinanze del Comune di Faenz a  per il contrasto alla diffusione delle zanzare

Documenti: