Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Archivio Notizie » In Ludoteca: "Pinocchio: teatro e falegnameria" per bambin* e ragazz* dai 7 ai 14 anni  
 

In Ludoteca: "Pinocchio: teatro e falegnameria" per bambin* e ragazz* dai 7 ai 14 anni

 

Per il mese di dicembre la Ludoteca Comunale di Faenza ha creato un fitto programma di eventi, con tante proposte ideate con le associazioni del territorio per arricchire in particolare i pomeriggi di bambin* e ragazz* dai 7 ai 14 anni.

 

Si parte il 28 novembre con il percorso "Pinocchio: teatro e falegnameria" per bambin* da 7 a 10 anni, insieme all'associazione Fatti d'arte, in tandem con ‘’La Falegnama’’.Il percorso si sviluppa in 4 laboratori gratuiti, dalle 16.30 alle 18.30, che intrecciano la storia di Pinocchio con la falegnameria.

 

Nel primo appuntamento (28 novembre) dal titolo "Pinocchio e il mare" si lavorerà con il corpo per creare una tempesta con suoni, movimenti ed emozioni, dei segnalibri a tema e una balena con materiali di recupero. 

 

Il secondo appuntamento (5 dicembre), dal titolo "Pinocchio e le bugie" è dedicato agli amici di Pinocchio e a che cosa gli succede quando mente. Nel laboratorio di falegnameria si costruiranno una casa per gli uccellini e una bacchetta magica.

 

Il terzo appuntamento (12 dicembre) è dedicato al paese dei balocchi, al suo fascino e alle sue tentazioni. Nel laboratorio si costruiranno maschere e manifesti di questo magico paese.

 

Infine l'ultimo appuntamento (19 dicembre), dedicato a Mangiafuoco, al mondo del teatro e ai burattini. I partecipanti si cimenteranno nella costruzione del gran teatro dei burattini.

 

Proseguono inoltre le proposte pensate per i bimbi della fascia 1-6 anni, il martedì pomeriggio e il mercoledì mattina, con il calendario in corso e quello che sarà pubblicato a dicembre.

 

Tanti altri percorsi sono in avvio e verranno pubblicizzati sui siti del Comune di Faenza, dell'Unione Romagna Faentina e sui social della Ludoteca (Fb: Ludoteca Comunale di Faenza, Instagram: @ludotecafaenza).

 

Per info e prenotazioni: 0546 28604 - ludoteca@romagnafaentina.it
---

Programma-Fatti-d-Arte